Viaggiare in Olanda con bambini

Negli ultimi anni il mio modo di viaggiare è cambiato: se prima ero un’avventuriera con lo zaino in spalla, pronta a dormire nella prima bettola purché economica nel cuore dell’Africa e pianificavo le mie giornate di viaggio in maniera piuttosto intensa, ora con una bambina ho dovuto inevitabilmente adattare i viaggi a sua misura!

Viaggiare con i bambini può essere bellissimo, ma se gestito male il viaggio potrebbe diventare un vero e proprio incubo!

Se avete in programma un viaggio in Olanda con tutta la famiglia, ecco i miei consigli!

olanda con bambini

Amsterdam è una città molto bella, ma può stancare facilmente i più piccoli girare e camminare tutto il giorno. Ecco perché, tra un museo e l’altro, potreste dedicare una mezza giornata alla visita dell’ Artis Zoo, lo zoo più vecchio d’Olanda situato nel cuore di Amsterdam oppure  visitare il Nemo, il più grande museo scientifico dei Paesi Bassi!

Non lontano da Amsterdam grandi e piccoli non rimarranno delusi dalla visita di Zaanse Schans, il paesino dei mulini a vento  dove sembra che il tempo si sia fermato: una fabbrica di cioccolato che vi accoglierà con il suo inconfondibile profumo, le casette in legno e i famosi mulini!

Non lontano da Utrecht invece si trova un bellissimo parco, Hoge Veluwe, ideale per passare una salutare giornata all’aria aperta immersi nella natura.

Se avete abbastanza tempo a disposizione  potrete spingervi verso l’entroterra: nei pressi di Tilburg infatti si trova uno dei parchi a tema più famosi d’Europa,  Efteling! Qui i vostri figli non potranno che divertirsi e scatenarsi tra le molte attrazioni e personaggi delle fiabe.

Per quanto riguarda l’alloggio se si viaggia con i bambini può essere più conveniente affittare un appartamento: Su Only Apartments ad esempio potrete trovare molti appartamenti, adatti a tutte le tasche, dove rilassarvi comodamente alla fine di un’intensa giornata tra i canali. Rispetto all’hotel, in appartamento potrete cucinare (se lo volete!) riscaldare facilmente latte o pappe per i più piccini e molto più spazio!

Per i vostri pasti fuori “casa”, l’Olanda è un paese estremamente child friendly: molti ristoranti insieme al menù vi porteranno un foglio da colorare e matite, alcune tea house hanno l’angolo attrezzato con giochi per i bimbi, e praticamente tutti i ristoranti hanno il menu dedicato ai bambini!

Se non avete ancora deciso dove passare le prossime vacanze.. L’Olanda vi aspetta!!

 

 

 

malaikadany

Nata in Italia nel 1980 con l'immenso desiderio di viaggiare e conoscere luoghi e culture sempre nuove. A 28 anni mi sono trasferita in Kenya dove ho vissut anni stupendi. Ora mi trovo in Olanda dove vivo con i miei due compagni di vita ed avventure, marito e figlia! Ci fermeremo? Non lo sappiamo! Siamo una specie migratoria!!!

You may also like...

2 Responses

  1. 11 giugno 2014

    […] ← Viaggiare in Olanda con bambini […]

  2. 24 agosto 2014

    […] questo ho deciso di regalarvi una bella panoramica dell’Olanda in estate, perché in fondo qui questa stagione ce la godiamo davvero anche qui al […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Social Media Icons Powered by Acurax Web Design Company
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestVisit Us On LinkedinCheck Our Feed