Torta allo yogurt facile facile

Eccola la, ti pareva che ora si inventa anche cuoca…

No tranquilli, è che presa dalla disperazione per i disastri che riesco a combinare in cucina, come vi avevo già parlato in questo post sto cercando di darmi un tono e mi sono messa in testa che io devo imparare a cucinare, devo riuscire a trasformare gli ingredienti in un piacevole risultato per il palato.

E così ora che a casa nuova abbiamo una cucina più spaziosa ho iniziato a sperimentare… Parlando di dolci, dapprima ho iniziato con gli impasti semi pronti ( quelli dove devi aggiungere uno o due ingredienti e mischiare solo..vi giuro che qualche anno fa non riuscivo nemmeno a fare le torte così…) e oggi, spinta dalle parole della mia amica Alessia (ed in onore della sua partenza visto che proprio oggi lei e Stefano sono partiti per la maratona di New York) ho fatto la mia prima torta non chimica, ma con tutti ingredienti naturali!! La torta allo Yoghurt!!

Ho trovato una ricetta davvero semplicissima su questo sito, mi è piaciuta e l’ho ricreata.

in fase di preparazione

in fase di preparazione

E’ semplice perché si misurano gli ingredienti con i vasetti di yogurt, niente bilancia o ml, cl e via dicendo,  chi mi conosce sa che il solo vedere numeri mi confonde spaventosamente.

Ho seguito la ricetta quasi alla lettera, con due sole varianti:

  • Ho usato yogurt alla vaniglia
  • Lo zucchero era quello di canna

E’ più forte di me, non riesco a non personalizzare un po le cose!

Dopo circa una mezz’oretta che stava in forno la casa era pervasa da un piacevole profumo di dolce ( le torte “col trucco” non  profumano uguale..), l’abbiamo lasciata cucinare altri dieci minuti e una volta pronta, cosparsa con lo zucchero a velo (che era stato scambiato dalla bassetta per borotalco per la bambola…)

E’ un successo garantito, questa torta è l’ideale per chi non sa cucinare, non vuole impiegarci troppo tempo e per chi vuole un dolce semplice, leggero e veloce. Volendo la si potrebbe anche tagliare a metà e cospargerla di Nutella, ma siccome anche a tagliare le cose sono negata ho preferito non rovinare qualcosa che una volta tanto mi è riuscito.

Ora care amiche sappiate che ogni volta che verrete a trovarmi vi farò questa torta (finché non ne trovo un’altra altrettanto facile!!!)

In bocca al lupo!!

malaikadany

Nata in Italia nel 1980 con l'immenso desiderio di viaggiare e conoscere luoghi e culture sempre nuove. A 28 anni mi sono trasferita in Kenya dove ho vissut anni stupendi. Ora mi trovo in Olanda dove vivo con i miei due compagni di vita ed avventure, marito e figlia! Ci fermeremo? Non lo sappiamo! Siamo una specie migratoria!!!

You may also like...

2 Responses

  1. 14 novembre 2013

    […] ha imparato a fare una semplicissima torta allo yoghurt e si è montata la […]

  2. 24 agosto 2014

    […] ha imparato a fare una semplicissima torta allo yoghurt e si è montata la […]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Social Media Icons Powered by Acurax Web Design Company
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestVisit Us On LinkedinCheck Our Feed