La forza della donna #proudlywoman

translation services

Non potevo non scrivere un post della serie #proudlywoman nel giorno della festa internazionale della donna..

Ma oggi non voglio parlare di una donna in particolare. Voglio dedicare questo post a tutte le donne che conosco, e anche a chi non conosco!

Ho moltissimi esempi di quanto essere donna sia difficile, complicato e bellissimo. Di quanto le donne abbiano sempre una marcia in più, e seppur in un mare di difficoltà riescano a cavarsela.

Noi donne siamo:

  1. Multitasking: possiamo tranquillamente cucinare, mandare messaggi su WhatsApp, aggiornare lo status su fb, fotografare quello che stiamo preparando e parlare (potrei continuare con mille esempi su questo punto..)
  2. Forti: “Nobody can hold us down” cantava Christina. E’ vero. Perché per quante difficoltà ci si porranno davanti, noi le supereremo. Siamo determinate.. Lo siamo tutte.
  3. Sognatrici: è questa qualità che ci aiuta a pensare che andrà sempre tutto bene, e che in fondo al tunnel c’è la soluzione che stavamo aspettando.. I nostri sogni fanno parte di noi e ci aiutano ad andare avanti nei momenti difficili!
  4. Resistenti: possiamo riuscire a sopportare moltissimi tipi di dolori, da quello fisico a quello mentale. Partorire ad esempio, o portare in braccio un bimbo/a di 18 kg, più svariate buste della spesa e salutare il vicino di casa con un sorriso smagliante. Eh sì anche questo sappiamo fare.
  5. Geniali. Troviamo sempre una soluzione per tutto
  6. Preziose. Siamo diamanti rari, ognuna a modo suo, capaci di dar luce alla strada più oscura. Ma andiamo maneggiate con cura, se trattate male o fatte cadere diventiamo come lame affilate.
  7. Dolci. Sappiamo addolcire qualsiasi giornata (quando vogliamo)

Per par condicio devo anche ammettere che sappiamo anche essere il rovescio della medaglia di tutto, se ci gira male… Ma anche questo è il bello della donna.

Ci sono giornate che penso di non farcela, di essere arrivata “alla frutta”, vorrei arrendermi e trovare la via più semplice. Poi penso che se mi arrendo io è finita, andiamo tutti a picco. Allora mi faccio forza e inizio a fare un elenco di pensieri positivi e li tengo stretti nella mia mente: lo yoga mi aiuta molto in questa pratica, devo ammetterlo!

Penso anche a molte donne che conosco e che fanno parte della mia vita, a chi conosco solo virtualmente, a chi ho vicino e chi è più lontano..  a quanto ognuna sia un esempio di grandezza e di ammirazione.

A Den Haag la festa della donna la celebriamo con la Hague Power Parade. E voi come celebrate (se celebrate) questa giornata?

malaikadany

Nata in Italia nel 1980 con l'immenso desiderio di viaggiare e conoscere luoghi e culture sempre nuove. A 28 anni mi sono trasferita in Kenya dove ho vissut anni stupendi. Al momento mi trovo in Olanda con la mia splendida bambina e viaggio appena posso.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *