La Den Haag verde

translation services

Den Haag non smette mai di stupirmi.

Non è una città di cui ti innamori a prima vista, ma va conosciuta e scoperta pian piano. Ormai è un anno che viviamo qui, e nonostante tutto ancora ci sono luoghi nascosti che amiamo scoprire ogni giorno…

Recentemente abbiamo visitato due giardini bellissimi, entrambi nel cuore della città:

IL Parco Cligendael

Il giardino giapponese

Il Cligendael è un bellissimo giardino che due volte l’anno, e solo per alcune settimane, permette ai suoi visitatori di ammirare ed esplorare un tesoro prezioso…il Giardino Giapponese!

Un autentica “chicca” , un oasi di pace e di energie positive. Noi ci siamo stati in primavera, e spero di rivisitarlo con i colori autunnali.

Little red riding hood…

 

 

Nel Parco ci sono anche sentieri circondati di fiori dai mille colori, ponticelli sui graziosi ruscelli, un laghetto con le immancabili papere, oche e cigni, giochi per bambini e una piccola fattoria. Ideale per un pomeriggio estivo o primaverile!!!

Il Westbroek Park

Westbroek Park

Decisamente il mio posto preferito della città!!! SI trova a Scheveningen, ed è uno splendido parco pieno di sole (quando c’è!!) un playground per i bambini, tantissimo spazio verde, canali e un magnifico roseto.

the waterkant

 

Li’, nascosto tra gli alberi si trova anche una piccola terrazza, The Waterkant, dove mangiare,bere un Tè al pomeriggio, rilassarsi, o affittare una barca per godersi un meraviglioso e rilassato giro tra i canali.

In questi giorni il parco ospita anche il festival itinerante De Parade, ricco di spettacoli e attività da non perdere…e sicuramente un motivo in più per passare del tempo all’aria aperta nell‘estate Olandese!!!

Parade poster @deparade.nl

Parade poster @deparade.nl

 

malaikadany

Nata in Italia nel 1980 con l'immenso desiderio di viaggiare e conoscere luoghi e culture sempre nuove. A 28 anni mi sono trasferita in Kenya dove ho vissut anni stupendi. Al momento mi trovo in Olanda con la mia splendida bambina e viaggio appena posso.

Potrebbero interessarti anche...

4 Risposte

  1. 1 maggio 2014

    […] gli amanti della natura ad esempio, i giardini di Keukenhof saranno ancora aperti fino al 18 Maggio, il giardino giapponese di Clingendael ha riaperto i battenti da pochissimo (ed è visitabile […]

  2. 17 giugno 2014

    […] usata in Olanda ed ideale accompagnata da biscottini secchi. Vuoi scoprire altri parchi a Den Haag? Leggi il blog di Daniela expat a l’Aja. 2- Direzione mare! Orgogliosamente innamorata dei tramonti, follemente impazzisco davanti alle […]

  3. 19 settembre 2014

    […] gli amanti della natura ad esempio, i giardini di Keukenhof saranno ancora aperti fino al 18 Maggio, il giardino giapponese di Clingendael ha riaperto i battenti da pochissimo (ed è visitabile […]

  4. 23 ottobre 2014

    […] realtà Den Haag è piena di bellissimi parchi, e ci sarebbe davvero l’imbarazzo della scelta sul quale consigliare.. Il giardino giapponese […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Icons Powered by Acurax Social Profile Design Experts
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestVisit Us On LinkedinCheck Our Feed