Il club internazionale di cucina a Den Haag

Ecco, ha imparato a fare una semplicissima torta allo yoghurt e si è montata la testa…

Vero che lo state pensando?

No, in realtà è nato tutto per un equivoco… Tempo fa ho visto su facebook un post dove veniva proposto di formare questo International cooking club qui, a Den Haag. Io che come è risaputo sono una frana in cucina, devo aver frainteso qualche passaggio e pensando che si trattasse di una scuola internazionale di cucina ho risposto con tutto il mio entusiasmo che mi sarei volentieri unita a questa iniziativa…

Copyritght @ Nanette & Vincenzo D’Innella Capano Bos

E così che venne organizzata la prima cena del club, dove, sorpresa sorpresa, ognuno avrebbe dovuto portare una pietanza… Ok, mi butto sull’insalata, ho subito pensato presa dal panico.. Ma qualcuno mi ha battuta sul tempo, e già due insalate sarebbero state presenti!!! Alla fine ho optato per un antipasto, anche considerando il non tempo che solitamente ho tra la fine del lavoro e il rientro a casa, e tutto il resto. In fondo un antipasto lo posso preparare in anticipo… Già ma che fare?

E così per un mese ho tormentato la mia amica e compagna di banco Alessia.. Ale che dici preparo la zuppa? Ma di zucca o una vellutata di piselli? E se invece….. O forse…. Alla fine ha vinto un’insalata di farro, melanzane, zucchine basilico, piatto tipicamente estivo  autunnale (…)

Copyright @ Nanette & Vincenzo D’Innella Capano Bos

 

Alla fine la grande serata è arrivata.. I padroni di casa sono stati eccezionali, tutto era organizzato nei dettagli e hanno anche sopportato la mia piccola pazza che correva per tutta casa con altri due piccoli invitati.

La cena è stata molto piacevole, la tavola ricca di pietanze (io ho assolutamente adorato il budino di riso indiano,Phirni e i brownies inglesi.. avrei potuto farne indigestione) e tanta bella compagnia.

E udite udite… parteciperò anche alla prossima cena!! E magari con un piatto un po’ più elaborato. Ho ancora un altro mese davanti per pensarci ( e per stressare la mia adorata collega!)

Copyright @ Nanette & Vincenzo D’Innella Capano Bos

A proposito…se avete idee postate pure!!!

 

malaikadany

Nata in Italia nel 1980 con l'immenso desiderio di viaggiare e conoscere luoghi e culture sempre nuove. A 28 anni mi sono trasferita in Kenya dove ho vissut anni stupendi. Ora mi trovo in Olanda dove vivo con i miei due compagni di vita ed avventure, marito e figlia! Ci fermeremo? Non lo sappiamo! Siamo una specie migratoria!!!

You may also like...

3 Responses

  1. 16 novembre 2013

    […] posting a link of an ICC member sharing her thoughts on the first gathering. It’s in Italian, but I’m […]

  2. 27 maggio 2014

    […] incontro conviviale, in cui ci si scambiano ricette, suggerimenti e commenti. Una sorta di club di cucina improvvisato […]

  3. 24 agosto 2014

    […] piacevole incontro conviviale, in cui ci si scambiano ricette, suggerimenti e commenti. Una sorta di club di cucina improvvisato […]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Animated Social Media Icons Powered by Acurax Wordpress Development Company
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestVisit Us On LinkedinCheck Our Feed