I mercatini di Natale a Dordrecht

Dicembre è il mese invernale che mi piace di più. Adoro l’atmosfera natalizia, fare l’albero a casa, vedere le luci per strada, le canzoncine…

Come in tutti i paesi nordici anche in Olanda si organizzano i mercatini di Natale, e sebbene non siano così grandi e famosi come quelli della vicina Germania e Belgio, sono pur sempre dei bei mercatini.

Ieri siamo andati a visitare i Kerstmarkt di Dordrecht,  graziosissima cittadina tipicamente olandese affacciata sul Maas: questi mercatini sono considerati essere i più grandi d’Olanda, e vale davvero la pena passarci un pomeriggio!!!

Mappa dei mercatini di Dordrecht

Ovviamente le bancarelle natalizie la fanno da padrone, con tantissimi oggetti per la decorazione della casa, dell’albero, o della tavola. Si trovano poi moltissimi stand di prodotti tipici olandesi (in particolare formaggi) e immancabili venditori di patatine fritte e panini caldi con hamburger o beenham.

Uno strano babbo Natale

In diversi punti della città poi ci sono delle vere e proprie attrazioni: dal presepe vivente alla pista di pattinaggio con il ghiaccio, da cori gospel a canti natalizi in stile caraibico.

pista sul ghiaccio Dordrecht

Dordrecht è una città veramente graziosa, a un passo da Rotterdam (15 minuti di treno), affacciata sui canali. Chissà che un giorno non possa essere la nostra nuova casa!!!

 
 
 
 
Photocredit Mappa: www.kerstmarktdordrecht.nl 

malaikadany

Nata in Italia nel 1980 con l'immenso desiderio di viaggiare e conoscere luoghi e culture sempre nuove. A 28 anni mi sono trasferita in Kenya dove ho vissut anni stupendi. Ora mi trovo in Olanda dove vivo con i miei due compagni di vita ed avventure, marito e figlia! Ci fermeremo? Non lo sappiamo! Siamo una specie migratoria!!!

You may also like...

No Responses

  1. 31 dicembre 2012

    […] ferie sembra volato…un’altro Natale se n’è andato accompagnato dalla sua magia, un Natale nuovo per noi in questa terra del nord, passato con ottimi […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Animated Social Media Icons Powered by Acurax Wordpress Development Company
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestVisit Us On LinkedinCheck Our Feed