Appuntamento con il post di fine anno

translation services

Sono giorni che ci penso e ci ripenso, che le parole vanno e vengono nella mia mente, giorni che passano velocemente e ad attendermi c’è lui, il 31 Dicembre, l’ultimo giorno dell’anno.

Che poi alla fine, quando ti svegli il 1 Gennaio ti accorgi che in fondo è solo un giorno normale come tanti primi del mese, ma l’idea che sia il primo giorno dell’anno ci cambia comunque la prospettiva e lo fa sembrare la buona opportunità per ricominciare.

Ma torniamo al post.. Sono giorni che ci ragiono e penso a come e cosa scrivere nel post di fine anno.. Mi chiedevo anche se fosse giusto o meno scriverlo in effetti perché le cose forzate non mi sono mai piaciute.

E poi eccola,l’ispirazione è arrivata come sempre all’improvviso e le parole ora scorrono direttamente dalla mia testa alla tastiera del pc.

L’anno che sta finendo è stato un anno difficile ma positivo, pieno di sfide, con molte sconfitte ma anche con qualche vittoria e tante lezioni portate a casa.

Quest’anno ho cambiato posizione a lavoro, l’inizio è stato  in salita e faticoso e sebbene la strada ora sia più pianeggiante il percorso è pieno di ostacoli e le soddisfazioni sono molte poche rispetto alle grandi delusioni. Ma d’altra parte l’ufficio è vicino casa e mi permette di recuperare minuti preziosi da dedicare a tutte le mie altre attività.

Nel frattempo però il mio blog è cresciuto e ha traslocato, cambiato vestito e aumentato i visitatori, tanti mi scrivono ogni giorno per avere consigli e informazioni.. E questo mio successo personale onestamente vale molto più di qualsiasi successo nel mio lavoro d’ufficio!

Mio marito d’altra parte lavora duramente e la sua professione privata da dj gli sta regalando grandi soddisfazioni.. E se anche è vero che ci vediamo poco perché gli orari non combaciano per forza di cose, io mi sento di dargli tutto il supporto possibile perché quando una persona ha una passione tale e un sogno così grande merita solo di essere appoggiata!

Mia figlia ha compiuto 4 anni e abbiamo festeggiato in casa con tutti i suoi amichetti.. Un traguardo anche questo, in quanto per la prima volta avevamo la casa arredata decentemente e siamo riusciti ad ospitare una ventina di persone in casa, ed era anche la prima festa della piccolina.

Per quanto riguarda il settore dei viaggi, oltre ad aver girato molto l’Olanda (scoprendo ad esempio Utrecht o i paesini dello Waterland) abbiamo visitato Berlino e girata in lungo e in largo con amici che vivono li, che ci hanno permesso di scoprirne anche i lati meno turistici.

Non scriverò ora cosa desidero per il prossimo anno, dove vorrei andare o cosa vorrei fare.. primo perché mi rimane difficile pensare cosa desidererò tra uno o due mesi (oltre a quelle che desidero da sempre e che tengo per me 😉 ) e poi perché preferisco i fatti concreti.

Piuttosto voglio riuscire a diventare più forte, a non farmi abbattere da nessuno, a non dover tornare a casa con mal di pancia fortissimi causati dal nervoso o attacchi di mal di testa. No.. Perché devo rovinarmi la salute per sconosciuti e riversare questo nervosismo in casa con la mia famiglia? No, non lo trovo giusto.

Voglio riprendere in mano le redini della mia vita lavorativa e non accettare più situazioni che non mi piacciono, ne tanto meno scendere a compromessi.. E se è vero che il mio lavoro è importante per la famiglia, è anche vero che io sono abbastanza in gamba da meritare anche qualcosa di meglio e non essere trattata come la ruota di scorta.

Voglio conservare solo la positività in me e cacciare la negatività che sta cercando di insinuarsi nella mia testa, perché se ci si circonda di energia positiva può solo fare bene..

Quest’anno voglio diventare un esempio per mia figlia, e continuare a crescere imparando cose nuove, e continuare a trasmettere positività a chi mi sta vicino e a voi che mi leggete.

Buon anno!!

 

 

 

 

 

 

malaikadany

Nata in Italia nel 1980 con l'immenso desiderio di viaggiare e conoscere luoghi e culture sempre nuove. A 28 anni mi sono trasferita in Kenya dove ho vissut anni stupendi. Al momento mi trovo in Olanda con la mia splendida bambina e viaggio appena posso.

Potrebbero interessarti anche...

9 Risposte

  1. Ele&Sem scrive:

    Tra i nuovi lettori ci sono anche io! 😉 Sei fortissima! Buon anno !
    Un abbraccio 🙂
    Elena

  2. Amica mia credo che tu sia già un super esempio per Emma ^_^
    Ti auguro di trovare e raggiungere tutto quello che desideri e spero di passare più tempo con te in questo 2015!
    Vi aspetto a Pistoia per farvi girare un po’ la Toscana 😉

    • malaikadany scrive:

      Grazie amica!!! Anche io spero in un modo o nell’altro di riuscire a passare un po’ più tempo insieme quest’anno!! Un bacio grande!

    • http://www./ scrive:

      Thanks Eve and thanks for stopping by! Everyone has to go read Eve’s debut memoir when it comes out April 14: First Comes Love, then Comes Malaria. It’s a hoot!

    • questetra.net scrive:

      I spent 90 percent of my time doodling the internet, and I came across your web site by means of the search engine. I’ve to add that the data could be very educated and I would like to trade hyperlinks with you for future reference. Please get back to me to let me know your thoughts. Thanks.

    • http://www./ scrive:

      [..YouTube..] Bill Buchanan R.I.PGeorge Mason R.I.PMichelle Dessler R.I.PEdgar Stiles R.I.PRenee Walker R.I.PLarry Moss R.I.PTeri Bauer R.I.PRyan Chappelle R,I.PCurtis Manning R.I.PMilo Pressman R.I.PGael Ortega R.I.PTony Almeida R.I.PPresident David Palmer R.I.P

  3. Francesca scrive:

    Dani, sei una donna forte e questa tua forza ti aiuterà ad ottenere quello che vuoi.
    Ti auguro un 2015 carico di soddisfazione e, nel caso ti venga voglia di cioccolata buona, sappi che a Ginevra c’è una spare room che vi aspetta. Te lo confesso: io non vedo l’ora di conoscere la tua piccola ricciolona!
    Un abbraccio,
    Francesca

    • malaikadany scrive:

      Ma grazie Franci!! Appena rientra qualcosa nel portafoglio ci faccio un bel pensierino!! E comunque sappi che anche qui siete sempre i benvenuti! Un abbraccio, e un augurio che questo 2015 ci porti tante belle cose e chissà, anche la possibilità di incontrarci di persona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Icons Powered by Acurax Website Design Expert
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestVisit Us On LinkedinCheck Our Feed