31.12.2021

E anche questo 2012 è ormai passato. Con le sue tragedie, con i suoi cambiamenti, con il suo essere ballerino.

A fine anno si tirano sempre le somme di ciò che si è fatto, cosa è stato giusto e cosa sbagliato, e di quello che si avrebbe potuto o dovuto, fare..

Il mio 2012

A Gennaio ero in Italia, appena rientrata dal Kenya, pronta a ripartire con un lavoro e a cercar casa in affitto…Verso la fine del mese ho iniziato a realizzare che, oopsss, questa crisi è davvero pesante…apriamo un blog almeno mi sento creativa..

Scorcio del Malindi Marine Park

Febbraio e Marzo li abbiamo passati, ostinatamente a cercar lavoro: anche se nel frattempo mi stavo sempre più avvicinando alle teorie dei Nomadi Digitali, pur sapendo che ancora poter vivere del solo lavoro “web” non mi era possibile, purtroppo. La mia mente era un covo di idee pronte ad esplodere, ma legate da vincoli più forti di me.

Ad Aprile, dopo qualche colloquio lavorativo deprimente (truffe, paghe misere..) la decisione di emigrare: Inghilterra? Olanda? Germania? Belgio?

A Maggio la nostra visita in Olanda, che ci ha fatto optare per questo paese…dove siamo arrivati il 15 Giugno carichi di speranze.

Arte a Schevenigen

Luglio è stato il nostro mese a Leiden,  io avevo già trovato lavoro, stavamo finendo tutte le pratiche burocratiche e ci godevamo il clima mite estivo…fino ad Agosto, quando ci siamo trasferiti a Den Haag ed io ho iniziato a lavorare come Business Travel Agent. A settembre le pratiche amministrativo-burocratiche erano finalmente finite, e così anche mio marito ha iniziato a lavorare..e la vita ha iniziato a scorrere più o meno regolare durante Ottobre e Novembre.

 

 

 

Ora siamo a Dicembre, che tra festività e ferie sembra volato…un’altro Natale se n’è andato accompagnato dalla sua magia, un Natale nuovo per noi in questa terra del nord, passato con ottimi amici.

Sinteklaas a Den Haag

Cosa mi aspetto per il nuovo anno? Beh, considerando quante cose sono accadute in questo ultimo 2012..mi aspetto un anno all’altezza, sempre migliore ovviamente, e banalmente (ma pur sempre fondamentalmente) carico di felicità…

 

malaikadany

Nata in Italia nel 1980 con l'immenso desiderio di viaggiare e conoscere luoghi e culture sempre nuove. A 28 anni mi sono trasferita in Kenya dove ho vissut anni stupendi. Ora mi trovo in Olanda dove vivo con i miei due compagni di vita ed avventure, marito e figlia! Ci fermeremo? Non lo sappiamo! Siamo una specie migratoria!!!

You may also like...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Animated Social Media Icons Powered by Acurax Wordpress Development Company
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestVisit Us On LinkedinCheck Our Feed