Viaggio in Kenya: quando il viaggio ti cambia la vita

translation services

Fin dai miei primissimi viaggi, ogni volta che mi spostavo in un luogo che non fosse casa mia, ho sempre pensato: “oh sì. Qui ci vivrei. Potrei trasferirmi a vivere in questo posto..da grande.”

Finchè un giorno l’ho proprio fatto. Ebbene sì, il Mal d’Africa mi ha colpita.

La prima volta che toccai suolo africano, era Settembre 2008. Ero reduce da un viaggio in India nell’anno precedente,che mi aveva profondamente toccata e colpita. Il Kenya ha immediatamente risvegliato in me quelle stesse sensazioni: pensieri di vita, libertà, di cambiamento.  Ok, in India sono andata in un campo di volontariato e in Kenya ero in un villaggio turistico (e il sentirmi ingabbiata e inscatolata nel pulmino pieno zeppo di turisti non mi piaceva affatto…) ma la sensazione di libertà mi ha immediatamente colpita senza rimedio.

Di vita di villaggio ne ho fatta ben poca…immersioni, safari, visite fai – da-te (perchè, guarda un po’ il villaggio NON è Africa…il bello viene fuori dalla prigione dorata..)

E fu così che presi il mio primo Matatu, poi un Tuk Tuk, così che attraversai per la prima volta le polverose strade della Old town di Malindi, e così che rimasi immersa nello splendore del suo Parco Marino .

Ricordo il tramonto visto a Watamu dal finestrino del Matatu, con musica raggae in sottofondo, e vociare di persone. In quell’istante capii che era solo l’inizio..e che se anche pochi giorni dopo a

Avrei lasciato il Kenya, presto ne avrei fatto ritorno.

E Grazie al Cielo (e alla mia ostinazione, e a un po’ di fortuna) meno di due mesi dopo ero nuovamente lì, pronta a vivere la mia nuova vita, pronta ad avventure e a tanti cambiamenti…non sapevo cosa mi sarebbe aspettato, ma ero pronta a tutto, perchè stavo facendo ciò che volevo, senza nessun tipo di restrizione od obbligo!!! E tutt’ora posso ammettere che quella è stata la miglior scelta della mia vita!

malaikadany

Nata in Italia nel 1980 con l'immenso desiderio di viaggiare e conoscere luoghi e culture sempre nuove. A 28 anni mi sono trasferita in Kenya dove ho vissut anni stupendi. Al momento mi trovo in Olanda con la mia splendida bambina e viaggio appena posso.

Potrebbero interessarti anche...

4 Risposte

  1. Molly ha detto:

    leggendoti mi vengoni i brividi: sono bastate due settimane per lasciare in Kenya cuore e testa. in bocca al lupo per la nuova avventura in Olanda. Un abbraccio x

  1. 26 maggio 2015

    […] avuto il piacere di lavorare all’interno di un resort Veraclub in Kenya (il Crystal Bay resort, in una delle baie più belle di tutta Watamu) e posso testimoniare la grande […]

  2. 17 luglio 2017

    […] L’odore di Villaggio turistico tropicale, che mi ha riportato in mente vivi i ricordi del mio vecchio lavoro in Kenya […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *