Una passeggiata a Delft

translation services

Se si è in visita in Olanda e si ha qualche giorno a disposizione, una cittadina che sicuramente merita una visita è la graziosa Delft.

Canali a Delft

Situata a pochi Kilometri a sud di Den Haag, prima di Rotterdam, Delft è anche raggiungibile con un treno intercity da Amsterdam (circa 50 minuti).

Maioliche & VermeerLa città è nota per essere la patria del celebre pittore Johannes Vermeer, ( le cui opere si trovano esposte nei più famosi musei del mondo e per le Delfts Blaw, o maioliche di Delft.

Delft

Il centro della città si snoda attraverso i caratteristici canali e stradine, tra le quali svettano le guglie della Oude Kerk e della Nieuwe Kerk.

Piazza del Mercato, Delft

Interessante può essere una visita al Centro Vermeer, che vi guiderà alla scoperta della vita e della città ai tempi del famoso pittore.

touristic delft

Come in ogni città olandese, i negozi chiudono presto quindi vi consiglio di visitarla in tarda mattinata e magari fermarvi per il pranzo in uno dei tanti graziosi eetcafè sparsi per i canali e le piazze.

antiquariato, delft

Noi abbiamo mangiato un pasto veloce al Van 9 tot Zeven, le porzioni sono abbondanti e i prezzi nella media. Si gode di un’ottima visuale sulla piazza del mercato.

malaikadany

Nata in Italia nel 1980 con l'immenso desiderio di viaggiare e conoscere luoghi e culture sempre nuove. A 28 anni mi sono trasferita in Kenya dove ho vissut anni stupendi. Al momento mi trovo in Olanda con la mia splendida bambina e viaggio appena posso.

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Rob ha detto:

    Peccato aver trovato il tuo sito solo appena tornato! Sono stato in Olanda con famiglia e amici proprio a luglio scorso nel periodo “del grande caldo”. Abbiamo visitato molte città tra cui Alkmaar e l’isola di Textel, Den Haag e Shoveningen quando ho letto il tuo articolo su shoveningen ed il gran caldo mi è venuta una gran nostalgia… Ottimo sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *