Riuso e Kringloop: ovvero l’arte dell’arredo creativo

translation services

Chi mi conosce sa che io di creativo e di manualità ho ben poco quindi in questo post non aspettatevi di vedere foto di come ho rimesso a nuovo quel mobiletto antico o di DIY (che fa tanto moda).

Non sono capace, per davvero, ho la manualità di un elefante.

Allora perché mi metto a scrivere un post sull’arredo e per di più creativo??!!??

Come forse qualcuno di voi già sa, sto per darmi all’ennesimo trasloco…Questa volta però ad accogliere me e la mia multicolor- fantasy family è proprio una bella casetta, non lontana dal mare e non arredata (la cucina però c’è!!) che dovremo rendere super bella e personalizzata.

Mai in vita mia mi ero interessata di arredamento ed ora non faccio altro che googlare siti di arredamento creativo e soprattutto low budget.

Riuscirò nella mia personalissima sfida di creare un ambiente che rispecchi la nostra vita?

Nella nuova casa dovrà esserci un tocco di etnico, del moderno, dell’antico-rivisitato e della creatività… Voglio che sia ricca di emozioni e che possa arricchirsi giorno dopo giorno ed essere sempre una bella sorpresa.

La prima idea di riuso e arredo creativo che dovrò realizzare, consiste nel creare una testiera da letto con una bella stoffa di un Kikoi o Kanga del Kenya, da unire a della gommapiuma (posterò le foto una volta realizzato… per ora godetevi la mia faccia felice al sole del Kenya!)

Kikoi & Kanga, Kenya

Kikoi & Kanga, Kenya

Dal Kringloop poi (sono i negozi dell’usato che si trovano ovunque nelle città olandesi, e con un po’ d’occhio si trovano delle vere chicche a prezzi stracciati…) stiamo cercando un mobiletto in legno da usare come mobile da tv.. Spero di non dovermi dare alla pittura perché allora il risultato sarà pessimo… :-/ Sempre al Kringloop poi vorrei trovare delle sedie x il tavolo (che abbiamo comprato dalla precedente inquilina!) e magari delle lampade…

divano al kringloop

Online si trovano anche molte idee per riutilizzare e rimodernare oggetti da cui prendere spunto, e ci sono diversi gruppi su facebook dove si possono acquistare mobili ed altro ad ottimi prezzi (for sale in Den Haag o Hague market per esempio..) oltre ovviamente all’intramontabile Markplaats, ovvero il corrispettivo di ebay all’olandese!

Mi sto poi appassionando di siti internet di arredamento, dove vorrei comprare soprattutto degli stickers da muro, per personalizzare sala, camera e cameretta… ecco alcuni che mi piacciono molto che ho scovato su etsy:

www.etsy.com

www.etsy.com

 

www.etsy.com

www.etsy.com

Poi ovviamente..per tutto il resto c’è Ikea!!!! Prevedo una puntatina per l’acquisto del divano letto e forse qualche altro mobile!!

malaikadany

Nata in Italia nel 1980 con l'immenso desiderio di viaggiare e conoscere luoghi e culture sempre nuove. A 28 anni mi sono trasferita in Kenya dove ho vissut anni stupendi. Al momento mi trovo in Olanda con la mia splendida bambina e viaggio appena posso.

Potrebbero interessarti anche...

5 Risposte

  1. ciao! abbiamo pensato di farti un piccolo regalino per ringraziarti dell’amicizia…lo trovi qui http://iononmangiosimmenthal.com/2013/10/01/premi-premi-premi/

  1. 17 ottobre 2013

    […] tutta un cercare tra i negozi dell’usato, i siti internet (vi ho già parlato di Marktplaats  qui ) e gruppi facebook: for sale in den haag, the hague market, e via […]

  2. 24 agosto 2014

    […] tutta un cercare tra i negozi dell’usato, i siti internet (vi ho già parlato di Marktplaats  qui ) e gruppi facebook: for sale in den haag, the hague market, e via […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *