Qatar Airways: volare con stile

translation services

Da brava appassionata viaggiatrice, non perdo occasione di provare differenti compagnie aeree, soprattutto quando il match tra prezzo e comfort è anche conveniente.

Ultimamente ho avuto il piacere di volare con Qatar Airways, compagnia di bandiera del Qatar e con hub nel nuovissimo aeroporto di Doha.

Qatar airways è una delle compagnie aeree con flotta più giovane al mondo, e da tempo avevo deciso che avrei voluto provarla, in quanto grazie al mio lavoro ero stata ad una presentazione della compagnia che mi aveva incuriosito molto.

Il mio volo Amsterdam – Doha (e ritorno) è stato senza dubbio perfetto, confortevole e puntualissimo: tra lo spazio decisamente superiore alla media per le gambe, la vasta scelta di intrattenimento, e un buon servizio di catering, il tempo è passato in maniera molto piacevole sia per me che per mia figlia.

La Qatar airways sta ampliando il proprio ventaglio di destinazioni a lungo raggio, tra le quali spiccano le Seychelles, la Thailandia con Krabi, la Namibia o Australia e Nuova Zelanda.

Australia

Guardando  sul sito della Qatar, curiosa di conoscere le destinazioni operate, mi sono imbattuta proprio sull’Australia e in particolare su Adelaide: ho sempre pensato ad altre destinazioni come Sydney, Brisbane o Perth, e volevo saperne di più su questa città considerata per altro tra le più vivibili al mondo, che potrebbe quindi essere una valida alternativa come punto di partenza per un viaggio in Australia.

Ecco quindi cosa ho scoperto, e perché secondo me Adelaide è la città da visitare nel 2017:

  • Il bellissimo litorale con spiagge di sabbia bianca e il quartiere di Glenelg beach, quello che ti aspetteresti immaginando le atmosfere rilassate australiane.
  • Il mercato centrale di Adelaide: non c’è modo più bello di conoscere una città se non visitandone i mercati alimentari..  Adoro perdermi tra colori, profumi e sapori di un posto tutto da scoprire.
  • Il vasto panorama culturale della città, sempre all’avanguardia in tema di festival e musica.
  • I vicini Cleland Conservation ParkGorge Wildlife Park, dove incontrare la famigerata fauna australiana come koala e canguri.
  • La zona dell’East End, per lo shopping di tutti i gusti
  • La possibilità di vedere i delfini
  • Adelaide é un ottimo punto di partenza per esplorare la Barossa Valley, famosa regione vinicola.
  • Punto di partenza per raggiungere Kangaroo Island.
  • La bellezza mozzafiatto delle Flinders Ranges, catena montuosa del South Australia.

Considerando che ho volato veramente bene con Qatar (e mia figlia anche), e che le tariffe sono anche piuttosto convenienti, magari é arrivato il momento giusto per prenotare un nuovo viaggio?

E voi avete mai volato con Qatar Airways? Impressioni?




 

 

malaikadany

Nata in Italia nel 1980 con l'immenso desiderio di viaggiare e conoscere luoghi e culture sempre nuove. A 28 anni mi sono trasferita in Kenya dove ho vissut anni stupendi. Al momento mi trovo in Olanda con la mia splendida bambina e viaggio appena posso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *