Photoshoot a Den Haag

translation services

A volte capita di imbattersi per caso in un annuncio e per caso diventare anche “modella“. No, non è che mi sono montata la testa pensando di darmi alla carriera fotografica!!

Photo by Vincenzo D'Innella Capano

Photo by Vincenzo D’Innella Capano

E’ capitato tutto un po’ per caso, come del resto succede sempre nella mia vita. Mi è capitato di vedere un annuncio riguardante  un progetto fotografico a Den Haag, e chissà perché ho deciso di seguire quel link incuriosita, e poi di scrivere al fotografo decidendo di prendere parte al progetto. Mi sono quasi stupita di me, non sono il tipo che fa queste cose..ma ho puramente seguito il mio istinto senza se, ma, però o forse.

E come sempre quando non seguo la ragione, ho fatto bene!!!

Ho così conosciuto Vincenzo, italiano che vive qui da diversi anni e sua moglie Nanette, che propongono questo servizio fotografico a 5 euro, soldi che andranno poi devoluti in beneficenza.

Ci siamo incontrati così un sabato mattina nel mio posto preferito di Den Haag, il Westbroek park, dove mi hanno scattato foto artistiche e bellissime, mettendomi assolutamente a mio agio e facendomi sentire come se li conoscessi da sempre.

Io ho sempre pensato di riuscire a sentire le persone, mi fido sempre molto delle sensazioni e le mie scelte sono sempre basate sulle vibrazioni che percepisco.

Photo by Vincenzo D'Innella Capano

Photo by Vincenzo D’Innella Capano

Beh, se per caso mi sono imbattuta in questa cosa, e ancora per caso ho deciso di partecipare spinta da non so quale forza, posso dire di non essermi sbagliata.

Vincenzo e Nanette mi hanno trasmesso positività, serenità, felicità e speranza: e proprio la positività è la chiave di questo progetto di photoshoot… che allo stesso tempo rientra in un progetto più ampio che vi svelerò prossimamente!!!

Photo by Vincenzo D'Innella Capano

Photo by Vincenzo D’Innella Capano

E per rimanere in tema di positività, Vincenzo sta intraprendendo un viaggio fotografico attraverso l’artigianato italiano, progetto che ha l’aspirazione di portare nelle scuole e tra i giovani la capacità prettamente italiana di saper creare con le proprie mani… con la speranza che questa grande dote non scompaia a favore della produzione di massa.

Photo by Vincenzo D'Innella Capano

Photo by Vincenzo D’Innella Capano

Che sia il restauratore o il carpentiere, il panettiere o il ciabattino… Chiunque si guadagna da vivere con la propria manualità è il benvenuto per un intervista con foto.

Potete trovare maggiori informazioni sul sito del progetto di Photoshoot  sulla pagina www.faceboard.org/ps e trovate il profilo di Vincenzo D’Innella Capano anche qui su google + 

Photo by Vincenzo D'Innella Capano

Photo by Vincenzo D’Innella Capano

malaikadany

Nata in Italia nel 1980 con l'immenso desiderio di viaggiare e conoscere luoghi e culture sempre nuove. A 28 anni mi sono trasferita in Kenya dove ho vissut anni stupendi. Al momento mi trovo in Olanda con la mia splendida bambina e viaggio appena posso.

3 Risposte

  1. instability ha detto:

    Ciao! Mi sono imbattuta in questo post cercando informazioni su Vincenzo e le sue foto!
    Ieri ha fatto conoscere il suo progetto all’Università di Roma Tor Vergata e anche io ho preso parte, sono una studentessa di Lettere e Filosofia 🙂
    Concordo con la tua opinione: persone piacevoli e graziose, fanno di tutto per metterti a tuo agio, cosa che a me è riuscita a fatica, perché sono abituata a stare dietro l’obiettivo, non davanti! ahaha

    Ho letto qualche informazione su di te, beh.. tanta stima! Amo viaggiare e amo cambiare posto di continuo!
    Non smettere mai!!!!
    Buona giornata, Mel.

    • malaikadany ha detto:

      Ciao Mel! Mi fa stra piacere che il mio blog sia servito a farti conoscere meglio Vincenzo e il loro progetto! Non posso che parlar bene di loro, sono davvero belle persone. Ora vado a leggermi il tuo blog.. E se passi dalle mie parti fammi sapere! Buon weekend!!

  1. 3 settembre 2016

    […] a Den Haag, con un docente di eccezione, Vincenzo D’Innella Capano (che mi ha fatto dei bellissimi scatti qualche anno fa qui a Den […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *