Perché il posto fisso non mi farà felice

malaikadany

Nata in Italia nel 1980 con l'immenso desiderio di viaggiare e conoscere luoghi e culture sempre nuove. A 28 anni mi sono trasferita in Kenya dove ho vissut anni stupendi. Al momento mi trovo in Olanda con la mia splendida bambina e viaggio appena posso.

Potrebbero interessarti anche...

8 Risposte

  1. Annika ha detto:

    Leggo solo ora questo post… e quanto mi piace! Tornare in Italia (anche se solo per qualche mese) mi sta facendo sentire in trappola. Non vedo l’ora di tornare a Londra! Persino cominciare a fare application per i postdottorati non mi sembra una cosa cosí malvagia…

    • malaikadany ha detto:

      Grazie! Immagino, l’Italia purtroppo fa sentire in trappola, specialmente per coloro che hanno vissuto un’esperienza di vita fuori o per chi ne sente comunque il richiamo. Ti auguro di viverla semplicemente come “vacanza” e tornare nella splendida City al più presto!! In bocca al lupo x tutto, un abbraccio!

  2. Eli Sunday Siyabi ha detto:

    Splendido articolo e splendida Dani!
    Quando il tuo contratto a tempo determinato verrà convertito a indeterminato, tu sarai già uccel di bosco. Anzi, uccel di savana.

    PS. Musu sta per Musungu? 😀

    • malaikadany ha detto:

      Grazie Eli! speriamo, questo appuntamento tra qualche mese mi spaventa un po’ in effetti!! Musu (Francesca) è una mia cara amica conosciuta proprio in Kenya.. Ora che ci penso non gliel’ho mai chiesto, lei per me è sempre stata Musu! 😀 ma credo proprio che sia riferito a quello! 😉

  3. Musu ha detto:

    Musu!!! le tue parole sono cosi chiare, dirette e vere..e soprattutto il fatto che sei tu, siamo noi a dover decidere il nostro futuro, anche correndo dei rischi talvolta!!! grazie per ogni tuo articolo, viaggio insieme a te con la mente e con il cuore!! <3

  4. laportadeisogni ha detto:

    Grandissima…Ti capisco alla perfezione, incastrata dal posto fisso da oltre 14 anni, annoiata, stanca e spenta…per riaccendermi mi sono iscritta all’università e ho mi sono laureata a Novembre dopo 3 anni secchi!!
    E adesso ritorna quel mostro a spegnere quella fiamma ardente dentro me, quella che ha voglia di spazi aperti, colori, sorrisi veri, manualità…di scoprire provando e anche sbagliando, qual’è il sogno della mia vita….
    come farò???

    • malaikadany ha detto:

      Ciao Debora, grazie! Esserti iscritta all’università e aver terminato gli studi dimostra che la volontà può tutto, e sono sicura che se cerchi bene una soluzione potrai trovarla.. Magari prova con un’aspettativa se la tua azienda lo permette e in quei mesi cerca di lavorare per costruire una strada che sia solo tua seguendo le tue passioni! Un abbraccio, e che i tuoi sogni si avverino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?