Novità e ancora novità! Ma che combino tutto il giorno?

translation services

Se solo avessi più spirito imprenditoriale, probabilmente ora sarei in qualche caletta di Ibiza a farmi selfie con la coda da sirenetta come Richard Branson.

E invece, sono seduta al Coffee Company di Den Haag con il mio Medium Latte with soy milk, ci sono arrivata in bici, e compro vestiti nei negozi di seconda mano. Che poi, alla fine tutte queste cose le faccio per scelta ( ho venduto la macchina perché mi annoiava terribilmente), però ecco, senza nulla togliere al Coffee Company, io in questo momento ci starei proprio bene su un’isoletta spagnola a scrivere fronte mare, magari proprio al Sunset Ashram.

Sunset Ashram Ibiza

Comunque, ritorniamo al punto.

La mia mente è in continua produzione di nuove idee e progetti. Come sa chi mi sta vicino, non manca giorno in cui non dica:

Mi è venuta un’ideona!

Eh sì, ma poi quante ne porto a termine? Diciamo che molte sono tutte in fase di avviamento, qualcuna più avanti, altre si sono rivelate poco realizzabili, e altre ancora sono in stand by per mancanza di fondi.

Ma ci sono, fanno parte di me, mi stimolano e mi danno la spinta di alzarmi dal letto ogni giorno, perché se anche piano piano, ci sto lavorando e soprattutto mi rendono Felice.

Che poi io non sono una materialista, sono anche tanto sognatrice, quindi sebbene speri con tutto il cuore che si realizzino e mi portino fama e gloria ( si fa per dire, uno stipendio normale sarebbe già abbastanza), in realtà non lo faccio per soldi o per realizzazione professionale, in realtà mi sento realizzata solo per il fatto di averle le idee e anche una sola singola persona che mi ringrazi o che le trovi utili mi rende felice al settimo cielo.

Comunque, dicevamo.

Ehm, non riesco a non fare digressioni oggi, perdonatemi.

Che cosa bolle in pentola?

Viaggiatrici Indipendenti, questo è per voi!

Vi avevo già parlato, ed è anche ormai avviato, il progetto delle Travel Angels: abbiamo lanciato il sito, i social e cerchiamo di essere un punto di riferimento per viaggiatrici e viaggiatori indipendenti, raccontando non solo storie e dispensando consigli, ma anche essendo un aiuto concreto nella realizzazione di viaggi fai da te. Ci stiamo lavorando, ogni giorno, con passione e dedizione.

Cambio vita: Mi trasferisco a Den Haag!

Io ci vivo già da quattro anni ormai, ma se vi state per trasferire a Den Haag, se già ci vivete, se siete semplicemente curiosi.. Io e una mia amica e collega abbiamo pensato di fornire un servizio professionale dedicato a chi ha bisogno di una mano per destreggiarsi nella giungla di burocrazia, servizi e quant’altro questa città offre: dalle palestre agli asili, eventi, negozi, sanità.. Ma anche guide turistiche da Insider di Den Haag.

 

Insomma, vi faremo avere Den Haag a portata di mano. Per ora è attiva solo una landing page, ma presto sarà pronto un sito vero e proprio. Ah, si chiama Ask2DeM, che sarebbe chiedi a Daniela & Marianna, ma si legge Them.. Carino no??

Ask2DeM

Shall we do it in English?

Avevo aperto un sito, poi l’ho trasferito, poi l’ho chiuso, poi gli ho cambiato nome… Più volte mi sono detta che dovrei scrivere in Inglese, la metà dei miei amici non sono italiani e vivo all’estero da anni ormai. Il problema è il tempo, che manca, sempre troppo poco per seguire tutte le cose che voglio fare. Ma nel frattempo ho trovato un nome che mi piace, si chiama Curious Dany ( che ne pensate?) e ovviamente in cantiere  c’è il progetto di riprendere a scrivere blogpost in Inglese. Ok non so quando riuscirò, ma spero presto.

Malaikatravel

La tua guida a Den Haag

Amo questa città tantissimo: mi regala vibrazioni positive, libertà di espressione e la sento veramente MIA. Adoro pedalare tra le stradine del centro, scegliere sempre nuove vie, perdermi tra gli scorci dei canali o raggiungere il molo e godermi un super tramonto dalla spiaggia. Non smetterei mai di stare in giro qui, stare in casa mi fa quasi allergia. Può succedere che un martedì pomeriggio mentre vai a fare un fitness training ti ritrovi nel bel mezzo di un concerto di Bruce Springsteen, che mentre vai a lavoro sei circondata da personaggi di manga giapponesi, o che dopo una lezione di reggaeton tutti insieme si decida di andare a fare un picnic nel Parco del Palazzo reale.

O come stamattina, che mentre venivo nel mio “ufficio” da nomade digitale, mi ritrovi sfilare davanti le carrozze e i cavalli del Re.

 

This is The Hague.

Het Circus Picnic

E io vorrei farvela conoscere. Se quindi volete scoprire la città con un occhio diverso, non esitate a contattarmi.

Intanto, presto innaugurerò una nuova sezione del Blog tutta dedicata a Den Haag, dai negozietti vintage che tanto amo a scorci di vita e naturalmente tutti gli eventi che costantemente seguo.

Se mi seguite su Snapchatil mio nome utente è malaikadany– ogni giorno potrete entrare nella mia vita ed esplorare Den Haag con me 😉

Queste le cose più importanti e che posso raccontarvi. Ma nel frattempo:

– Sviluppo idee su workshop di Reggaeton, fitness e in generale Benessere mentale

– Promuovo e partecipo nella realizzazione di Corsi di Fotografia a Den Haag e un nuovissimo progetto di Video per business, aziende e persone.

– Faccio parte di un nuovo comitato scolastico per la creazione di progetti per i bambini nel quartiere.

– Studio, da Google Adwords ai siti web

– Cresco una tigre gatto

– Ah sì,  continuo anche a lavorare part time in ufficio

E dulcis in fundo, ma in realtà primo in lista, cresco con tutto l’amore possibile mia figlia, alla quale cerco di insegnare ogni giorno l’importanza della libertà, del rispetto e l’adattarsi a tutte le situazioni.

Per il momento è tutto, ma vi lascio con una delle mie quotes preferite.

Impossible Alice In Wonderland

 

 

malaikadany

Nata in Italia nel 1980 con l'immenso desiderio di viaggiare e conoscere luoghi e culture sempre nuove. A 28 anni mi sono trasferita in Kenya dove ho vissut anni stupendi. Al momento mi trovo in Olanda con la mia splendida bambina e viaggio appena posso.

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Daniela M ha detto:

    Sei una donna iperattiva 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *