Non smetto mai di stupirmi

translation services

Il bello di fare l'”emigrato” è che per molto tempo puoi continuare a stupirti di ciò che accade intorno a te.

Noi siamo expat (suona meglio che emigrato..vero?) da circa 5 mesi e sebbene adeguati ad usi e costumi locali, abbiamo ancora l’occasione di stupirci e di scoprire cose nuove.

La scorsa settimana siamo andati a visitare…un negozio di animali. Sì perchè qui può capitare di andare a passare un pomeriggio (ehm..mezzo pomeriggio dato che alle 17 chiudono molti negozi il sabato..) in un negozio di animali, e divertirsi come se si fosse andati allo zoo.

Avonturia infatti non è un semplice negozio: non troverete cagnolini o gattini in vendita, ma tutto ciò che può essere utile al loro comfort: pasti prelibati, giacche all’ultima moda, super cuscini, passeggini x cani (non sto scherzando..) etc etc…

Poi ci sono i pappagalli. Non solo quelli piccoli e i canarini, no, sto parlando di pappagalli equatoriali parlanti. Ah, chi non vorrebbe anche comprare rettili e ragni…per non parlare di una bella raccolta di insetti!!!

Avonturia shop

Il bello di questo “negozio” poi è una parte dedicata alla visita delle grotte: a pagamento, si può entrare in queste grotte artificiali dove (con un ordine alquanto arbitrario) si trovano:

  • finti resti di dinosauri e spazio con sabbia per piccoli Indiana Jones dove ricercare reperti storici (finti, ovviamente)
  • una grotta con un teschio ( !!)
  • Una mummia egizia
  • ricostruzioni di piramidi con animali (vari esemplari della famiglia degli scoiattoli ad esempio..)
  • Una ricostruzione di un albero con folletti e gufi
  • Un budda
  • Un Varano
  • Pipistrelli
  • Lumache e grilli

Che tutto insieme ancora non abbiamo capito che ci stava a fare però a quanto pare la piccola peste si è anche divertita (dopo un momento di titubanza iniziale..perplessa anche lei sul senso di questo strano tunnel/grotta..)

Cascate ad Avonturia

Ovviamente in tutto ciò non manca anche un negozio di souvenir con peluche e oggetti etnici, un bar, un ristorante ed una farmacia per animali…e chi più ne ha più ne metta perchè in fondo tutto è un’attrazione e il negozio non è più fine a se stesso, ma diventa un vero e proprio “museo” degli (e per) gli animali (gli animali sono ammessi anche nelle grotte!!)

Cara Olanda, ogni giorno sei una scoperta!!!

malaikadany

Nata in Italia nel 1980 con l'immenso desiderio di viaggiare e conoscere luoghi e culture sempre nuove. A 28 anni mi sono trasferita in Kenya dove ho vissut anni stupendi. Al momento mi trovo in Olanda con la mia splendida bambina e viaggio appena posso.

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Oli ha detto:

    Il passeggino per cani è a dir poco illogico. Dico, non era che bisognava uscire affinché loro camminassero? Mah. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *