Natale a Den Haag

Se c’è un motivo per cui non mi dispiace troppo vivere al nord e l’aria natalizia che si respira da queste parti.

Essendo appena rientrata da qualche giornata in Italia, dove i 19 gradi e il grigiume generale mi faceva sentire anni luce dal Natale, ora che sono di nuovo quassù e Sinterklaas se ne è tornato in Spagna si aprono le celebrazioni ufficiali Natalizie e i preparativi per la fine dell’anno.

winter in den haag

Se è vero che la temperatura è piuttosto rigida non resta che scaldare gli animi e divertirsi con le tante iniziative che questa città mette a disposizione di chi ci vive o anche di chi decide semplicemente di visitare da turista.

Io, vi dico la verità, vorrei farle praticamente tutte.. Ma purtroppo mi tocca anche andare in ufficio e lavorare…

Ecco però quello che cercherò di fare o che vi consiglio.

  • Già da qualche settimana, e fino al 18 Gennaio,è aperta la pista di pattinaggio sul ghiaccio di fronte all’hotel Kurhaus di Scheveningen: pattini, musica e uno splendido palazzo d’epoca come sottofondo! E il 24 Dicembre da non perdere i cori Gospel.
  • Babbo Natale ha deciso di aprire le porte della sua casa a Kijkduin!  Sarà possibile visitarla dal 12 Dicembre fino al 4 Gennaio.
  • Dal 17 al 21 Dicembre per il primo anno Den Haag ospiterà i tipici mercatini natalizi, con una cornice a dir poco “regale
  • Se amate alla follia il Natale, come me del resto, ecco i canti sotto l’albero in diverse location del centro città durante i weekend del 13-14 e 20 – 21 Dicembre
  • Amanti delle attività all’aria aperta, a Scheveningen dal 4 Dicembre fino al 12 Gennaio è possibile farsi scivolare di fronte al molo.
  • Per chi invece ama lo shopping e non solo, non perdetevi lo spettacolo offerto nelle vetrine dei negozi dall’8 Dicembre al 26 Gennaio.

Altri due eventi che secondo me meritano sono:

  • Il Wintersh Food Festival, dal 12 al 14 Dicembre
  • Dal 28 al 30 Dicembre lo Scandinavian Winter Festival anche questo a Scheveningen in zona Sea Life

Come al solito, quindi c’è l’imbarazzo della scelta su cosa fare e cosa vedere, e oltre a questi che vi ho elencato l’elenco è ancora molto lungo e potrete trovare tutte le informazioni sul sito Koning Winter in Den Haag

Ora non mi resta che vestirmi pesante, comprare un bel paio di guanti decenti, armarmi di coraggio, e mettermi in sella alla bici per esplorare tutte queste meraviglie nordiche!

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *