L’arrivo della Primavera

translation services

Finalmente ci stiamo lasciando alle spalle i lunghi mesi invernali, il vento gelido, i cappotti e cappelli. Finalmente, anche in Olanda è arrivata la primavera.

Spring!

Spring!

Ed è uno spettacolo!!! Non solo i magnifici colori dei fiori che riempono parchi e giardini, ma anche belle e lunghe giornate piene di luce fino a tardi, alberi che finalmente riprendono il colore verde intenso, bar e caffè che si popolano nei tavolini all’aperto, i riflessi del sole lungo i canali, e mille colori ovunque.

Vista dei canali. Amsterdam

Vista dei canali. Amsterdam

Io adoro il sole e la primavera, per me è inaccettabile qualunque temperatura al di sotto dei 15 gradi (eh si e ho scelto di vivere in gelolandia…ma come ci ho pensato?) e ora ritorno ad essere totalmente schiavizzata da esso: se c’è il sole NON si può stare a casa. Soprattutto dopo un inverno con la I maiuscola… E così si iniziano a programmare BBQ, pranzi al parco e uscite…oltre alla gioia della piccola di passare intere giornate al playground (mentre la mamma segue i raggi solari come un girasole..)

Koningsdag @ Den Haag

Koningsdag @ Den Haag

Ah, in tutto questo il 30 Aprile si è festeggiato il compleanno della Queen Beatrix, per l’ultimo anno, la sua abdicazione e conseguente incoronazione di Willem-Alexander, nostro nuovo Re.

Queen Beatrix

La sera del 29 per tutta la città sono cominciati festeggiamenti: concerti in tutte le piazze, luna park, e tantissime persone pronte a festeggiare.

Dal 30 mattina poi le strade si sono popolate di mercatini dell’usato e del tutto di più: ognuno si riversa in strada e mette in vendita a prezzi stracciati vestiti vecchi, scarpe, giochi, accessori di casa, dolcetti…Vale veramente la pena fare un giro, se non proprio per acquistare ma per vedere!!

mercatini a Den haag

La mia prima “giornata arancione” mi è veramente piaciuta, soprattutto perché in compagnia di cari amici dall’Italia!!!

Se venite a visitare i Paesi Bassi durante la festa del Re (eh si dal prossimo anno si festeggerà il compleanno del Re ovviamente..sempre in Aprile) vi consiglio vivamente di noleggiare delle bici ( circa 7.50 euro al giorno)

Piazza Dam, Amsterdam

Piazza Dam, Amsterdam

e girare per la città (ovunque voi siate) mescolandovi alla gente, ma attenti perché in quel giorno ovunque sarà sovraffollato!

malaikadany

Nata in Italia nel 1980 con l'immenso desiderio di viaggiare e conoscere luoghi e culture sempre nuove. A 28 anni mi sono trasferita in Kenya dove ho vissut anni stupendi. Al momento mi trovo in Olanda con la mia splendida bambina e viaggio appena posso.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *