La mia #traveldreams2014: perché sognare fa sempre bene

translation services

Chi mi conosce lo sa, io adoro viaggiare e l’ho sempre fatto sin da piccola.

A seguito di alcune scelte ultimamente ho molte meno occasioni di farlo, quando si inizia una vita nuova partendo da zero, all’estero, con una famiglia i risparmi calano e i soldi si spendono per altre cose..

Nonostante questo io sono una persona fiduciosa e positiva e mi auguro in questo 2014 di riuscire a concedermi qualche nuovo viaggio e scoperta.

Ecco la mia #traveldreams2014 ispirata al blog di Farah di Viaggi nel Cassetto

Viaggiare in Kenya

La prima meta, che per me è più di un semplice viaggio ma un vero e proprio ritorno a casa, è il mio tanto amato Kenya. Tornare a respirare l’aria calda e tersa delle colline di Taita, passeggiare all’alba nelle bianche spiagge di Watamu e riempirsi di calore alle luci del tramonto in mezzo alla savana africana.

Spiaggia di Watamu

Il misticismo indiano

L’assaggio di India nel 2007 durante il mio campo volontariato non ha fatto altro che farmi venire una voglia incontenibile di viaggiare per tutto il continente. Vorrei iniziare da Mumbay e scendere fino al Kerala, rilassarmi nelle sue backwater, visitare i templi del Tamil Nadu e risalire al nord nelle regioni del Rajastan e Uttar Pradesh.

Siaggia di Gokarna

I colori del deserto del Sahara

Non ne ero molto attratta fino a poco tempo fa, ma dopo aver visto le foto del ragazzo della mia migliore amica che ha attraversato dal Marocco al Senegal a bordo della sua Jeep, mi è proprio venuta voglia di scoprire questo paese: Dall’avvincente magia di Marrakech alla valle del Dadès fino alle coste di Essaouria. Vorrei esplorare questo zona del continente africano e perdermi tra i suoi colori intensi e profumi che ricordano le storie da Le Mille e una Notte.

Marocco desert

Photocredit Marocco: Flickr

Passeggiare tra le vie di Londra

Una delle mie città preferite che non vedo da anni, e che vorrei far conoscere a mio marito che la sogna da sempre. In più ci vive una mia carissima amica e sarebbe un’ottima occasione per salutarla..considerando che sta a un’ora di volo da qui! Adoro l’atmosfera londinese, le sue vie, gli splendidi parchi e perdermi nei suoi mercatini e negozi!

Tra le vie di Londra

Un salto dall’altra parte del mondo

Ok io quando sogno, lo faccio in grande! Vorrei andare in Australia, il mio sogno da sempre, meta di quello che doveva essere il mio trasferimento prima di scoprire che stavo aspettando ricciolina.. Vedere l’Uluru, luogo sacro agli aborigeni e centro di energie, viaggiare nell’outback australiano ed esplorare le grandi città, Melbourne Sydney Brisbane e Perth (lo sapevate che avevo scelto Brisbane per trasferirmi?).

Uluru

photocredit Flickr

La vita è bella alle Canarie

Primavera tutto l’anno, sole, clima mite…una meta ideale per scappare dal grigiore olandese e non troppo lontana… Ispirata da un paio di amiche innamorate di queste isole, mi piacerebbe proprio andare alla Canarie quest’anno!

Isole Canarie

Photocredit Flickr

E’ alquanto improbabile che riuscirò a soddisfare tutta la mia #traveldreams2014, inoltre molte mete non sono esattamente a portata di mano e di portafogli.. Ma perché non sognare?

malaikadany

Nata in Italia nel 1980 con l'immenso desiderio di viaggiare e conoscere luoghi e culture sempre nuove. A 28 anni mi sono trasferita in Kenya dove ho vissut anni stupendi. Al momento mi trovo in Olanda con la mia splendida bambina e viaggio appena posso.

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. danitrip77 ha detto:

    Come ti capisco, cara Daniela, sarà che abbiamo lo stesso nome, sarà che abbiamo le stesse passioni, ma quando ti leggo mi ci ritrovo davvero in quello che scrivi. Ho avuto la fortuna di andare in Nuova Zelanda per due mesi (quando ero ancora molto giovane). Avrei voluto fare una capatina anche in Australia ma avevo finito i soldi. Spero davvero di andarci un giorno per vivere esperienze sempre gratificanti ed entusiasmanti.

  2. Ma sono stupendi!! Non ti “conoscevo” e sono felicissima di aver letto questi #TravelDreams2014! Io ti auguro di realizzarli tutti! Le Canarie anche sono una mia dolce passione, così come il Marocco, che trovo affascinante in tutte le sue forme. L’Australia..beh..te la auguro con tutta me stessa, e se ti servono info, chiedi pure..
    Grazie ancora per aver condiviso,
    Lucia

    • malaikadany ha detto:

      Grazie Lucia! l’Australia spero che un giorno si avveri..la adoro senza esserci stata!! E per il resto speriamo, almeno qualcuno di questi posti..poi se ne arrivano altri, ben venga, l’importante è viaggiare!! Un abbraccio!

  3. Francesca ha detto:

    Nella tua lista trovo alcuni dei viaggi che anch’io vorrei fare quest’anno: l’Australia è la destinazione scelta da me e Mister per il “viaggio dei viaggi” e la pianificazione è tutta un work in progress. Nel cassetto c’è anche il sogno di tornare una settimana in Kenya, per un viaggio diverso, dettato dal cuore e dalla voglia di rivedere la piccola Tunda.. per il momento devo metterlo un po’ da parte, ma magari a fine anno – se ci restano un po’ di soldi – riusciamo a fare anche questo. E poi il Marocco: adoro il deserto e questo paese mi ha sempre incuriosito.. i voli low cost e lo scoprire che un amico di mio padre vive a Fez dal 2002 lo rendono molto più fattibile a breve!
    Good luck ad entrambe per i vostri #traveldreams2014!

  4. Farah ha detto:

    Ciao Daniela, che piacere immenso leggere questo tuo post, ne sono veramente felice!
    Hai scelto delle mete stupende: il Marocco è un sogno che abbiamo in comune, mentre per le Canarie faccio parte delle numerose fan di queste isole. Ho visitato Fuerteventura e Lanzarote e che dire… me ne sono completamente innamorata, specialmente di Lanzarote. Tra l’altro sono destinazioni veramente low cost… quindi chi lo sa? 🙂
    Ti auguro davvero di realizzarli questi #TravelDreams2014, con tutto il cuore!
    Un abbraccio

    • malaikadany ha detto:

      Grazie Farah! l’ho trovata un’idea veramente carina quella dell’hashtag #traveldreams2014. Sì le canarie sono abbastanza fattibili..chi lo sa? Finger crossed!! Un abbraccio a te!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *