La Den Haag verde

translation services

Den Haag non smette mai di stupirmi.

Den Haag

Non è una città di cui ti innamori a prima vista, ma va conosciuta e scoperta pian piano. Ormai è un anno che viviamo qui, e nonostante tutto ancora ci sono luoghi nascosti che amiamo scoprire ogni giorno…

Recentemente abbiamo visitato due giardini bellissimi, entrambi nel cuore della città:

IL Parco Cligendael

Il giardino giapponese

Il giardino giapponese

Il Cligendael è un bellissimo giardino che due volte l’anno, e solo per alcune settimane, permette ai suoi visitatori di ammirare ed esplorare un tesoro prezioso…il Giardino Giapponese!

Japanese Garden

Un autentica “chicca” , un oasi di pace e di energie positive. Noi ci siamo stati in primavera, e spero di rivisitarlo con i colori autunnali.

Little red riding hood...

Little red riding hood…

 

 

Nel Parco ci sono anche sentieri circondati di fiori dai mille colori, ponticelli sui graziosi ruscelli, un laghetto con le immancabili papere, oche e cigni, giochi per bambini e una piccola fattoria. Ideale per un pomeriggio estivo o primaverile!!!

Il Westbroek Park

Westbroek Park

Westbroek Park

Decisamente il mio posto preferito della città!!! SI trova a Scheveningen, ed è uno splendido parco pieno di sole (quando c’è!!) un playground per i bambini, tantissimo spazio verde, canali e un magnifico roseto.

the waterkant

the waterkant

 

Li’, nascosto tra gli alberi si trova anche una piccola terrazza, The Waterkant, dove mangiare,bere un Tè al pomeriggio, rilassarsi, o affittare una barca per godersi un meraviglioso e rilassato giro tra i canali.

In questi giorni il parco ospita anche il festival itinerante De Parade, ricco di spettacoli e attività da non perdere…e sicuramente un motivo in più per passare del tempo all’aria aperta nell‘estate Olandese!!!

Parade poster @deparade.nl

Parade poster @deparade.nl

 

malaikadany

Nata in Italia nel 1980 con l'immenso desiderio di viaggiare e conoscere luoghi e culture sempre nuove. A 28 anni mi sono trasferita in Kenya dove ho vissut anni stupendi. Al momento mi trovo in Olanda con la mia splendida bambina e viaggio appena posso.

Potrebbero interessarti anche...

4 Risposte

  1. 1 maggio 2014

    […] gli amanti della natura ad esempio, i giardini di Keukenhof saranno ancora aperti fino al 18 Maggio, il giardino giapponese di Clingendael ha riaperto i battenti da pochissimo (ed è visitabile […]

  2. 17 giugno 2014

    […] usata in Olanda ed ideale accompagnata da biscottini secchi. Vuoi scoprire altri parchi a Den Haag? Leggi il blog di Daniela expat a l’Aja. 2- Direzione mare! Orgogliosamente innamorata dei tramonti, follemente impazzisco davanti alle […]

  3. 19 settembre 2014

    […] gli amanti della natura ad esempio, i giardini di Keukenhof saranno ancora aperti fino al 18 Maggio, il giardino giapponese di Clingendael ha riaperto i battenti da pochissimo (ed è visitabile […]

  4. 23 ottobre 2014

    […] realtà Den Haag è piena di bellissimi parchi, e ci sarebbe davvero l’imbarazzo della scelta sul quale consigliare.. Il giardino giapponese […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *