In viaggio per l’Italia.. Sul Rickshaw!

translation services

C’è chi lo chiama Rickshaw e chi come me preferisce chiamarlo Tuk tuk, ma è sempre del mitico apetto che stiamo parlando! Da quando sono stata in India (e poi in Africa) è sempre stato il mio mezzo di trasporto preferito, traballante, colorato ed estremamente divertente!

Cosa può esserci quindi di più divertente e non convenzionale che un viaggio in Rickshaw? Beh, probabilmente..un viaggio in rickshaw attraverso l’Italia! E’ proprio questa l’idea alla base di Gira, The Great Italian Rickshaw Adventure: un viaggio assolutamente fuori dagli schemi alla scoperta delle bellezze del territorio italiano a bordo del mitico apetto!


Io ho sempre sostenuto la bellezza di un viaggio slow & on the road, ideale per essere veri e propri viaggiatori e non turisti mordi e fuggi: con questa iniziativa si potranno letteralmente assaporare i luoghi che verranno percorsi, entrare in stretta sintonia con il territorio e soprattutto godere delle bellezze del territorio italiano.

I Tour proposti per questo primo anno di avventure sul Risckshaw sono cinque, ma la particolarità di questi viaggi sta anche nel non essere pacchetti preconfezionati: di prestabilito ci sono il punto di partenza, l’arrivo e le date.. Ma l’itinerario è poi totalmente in mano ai viaggiatori! Si può così viaggiare a seconda dei propri ritmi e percorrere sentieri al di fuori dei classici tour di massa: un a vera e propria esperienza di viaggio responsabile alla scoperta delle bellezze italiane a ritmo slow.

In un viaggio on the road come questo, l’importante non è la meta ma la bellezza è lo spostamento in se.

L’Italia è un paese splendido e attraversandola da Nord a Sud ( e da Sud a Nord) si ha la piena percezione della varietà e pienezza di questo Paese. Se prendessi parte, ad esempio, al primo tour in partenza, #laprima non vorrei perdermi:

  • Una tappa alle cinque terre
  • Percorrere la mitica chiantigiana e gustare del buon vino nelle cantine
  • Visitare la Maremma sulle tracce degli etruschi
  • Fare rafting sulle Cascate delle Marmore
  • Percorrere la costiera Amalfitana
  • Gustare un Tartufo di Pizzo in Calabria durante una calda serata estiva

Pitigliano, Toscana

Se siete alla ricerca di un vero viaggio, e non del solito e classico tour standardizzato, questa esperienza di viaggio sarà sicuramente un’incredibile avventura!

Se siete curiosi e volete scoprire di più sugli itinerari proposti da Gira, The Great Rickshaw Adventure, sul loro sito troverete tutte le informazioni necessarie:  www.thegira.it

Io sono per la promozione di questo tipo di tour alternativi e divertenti.. e voi??

 

 

malaikadany

Nata in Italia nel 1980 con l'immenso desiderio di viaggiare e conoscere luoghi e culture sempre nuove. A 28 anni mi sono trasferita in Kenya dove ho vissut anni stupendi. Al momento mi trovo in Olanda con la mia splendida bambina e viaggio appena posso.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *