I mercatini di Natale a Dordrecht

translation services

Dicembre è il mese invernale che mi piace di più. Adoro l’atmosfera natalizia, fare l’albero a casa, vedere le luci per strada, le canzoncine…

Stadhuis Dordrecht

Come in tutti i paesi nordici anche in Olanda si organizzano i mercatini di Natale, e sebbene non siano così grandi e famosi come quelli della vicina Germania e Belgio, sono pur sempre dei bei mercatini.

Ieri siamo andati a visitare i Kerstmarkt di Dordrecht,  graziosissima cittadina tipicamente olandese affacciata sul Maas: questi mercatini sono considerati essere i più grandi d’Olanda, e vale davvero la pena passarci un pomeriggio!!!

Mappa dei mercatini di Dordrecht

Mappa dei mercatini di Dordrecht

Ovviamente le bancarelle natalizie la fanno da padrone, con tantissimi oggetti per la decorazione della casa, dell’albero, o della tavola. Si trovano poi moltissimi stand di prodotti tipici olandesi (in particolare formaggi) e immancabili venditori di patatine fritte e panini caldi con hamburger o beenham.

Uno strano babbo Natale

In diversi punti della città poi ci sono delle vere e proprie attrazioni: dal presepe vivente alla pista di pattinaggio con il ghiaccio, da cori gospel a canti natalizi in stile caraibico.

pista sul ghiaccio Dordrecht

Dordrecht è una città veramente graziosa, a un passo da Rotterdam (15 minuti di treno), affacciata sui canali. Chissà che un giorno non possa essere la nostra nuova casa!!!

 
 
 
 
Photocredit Mappa: www.kerstmarktdordrecht.nl 

malaikadany

Nata in Italia nel 1980 con l'immenso desiderio di viaggiare e conoscere luoghi e culture sempre nuove. A 28 anni mi sono trasferita in Kenya dove ho vissut anni stupendi. Al momento mi trovo in Olanda con la mia splendida bambina e viaggio appena posso.

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. 31 dicembre 2012

    […] ferie sembra volato…un’altro Natale se n’è andato accompagnato dalla sua magia, un Natale nuovo per noi in questa terra del nord, passato con ottimi […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *