Essere mamma a Den Haag

malaikadany

Nata in Italia nel 1980 con l'immenso desiderio di viaggiare e conoscere luoghi e culture sempre nuove. A 28 anni mi sono trasferita in Kenya dove ho vissut anni stupendi. Al momento mi trovo in Olanda con la mia splendida bambina e viaggio appena posso.

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. antonio ha detto:

    “Per quanto a volte vivere in Olanda non mi piaccia proprio” ..
    neanche a me 🙂

  2. Laura ha detto:

    Ciao Daniela,
    ho recentemente scoperto il tuo blog (o meglio il mondo dei blog) e la cosa mi sta piacendo. Volevo complimentarmi con te per la forza e il coraggio che hai avuto in questi anni nel cambiare vita e trasferirti in zone lontane e molto diverse dalla tua città natale.
    Mi chiamo Laura, ho 33 anni e diversamente da te, sono una fifona.
    Per molti anni mio marito mi ha proposto di trasferirci ad Amsterdam (città che amiamo), ma per paura non ho mai accettato e ho preferito vivere la vita di sempre. Ora sono stanca, mi sento in gabbia e priva di entusiasmo e ho deciso che è arrivato il momento di cambiare. La paura c’è, soprattutto per il mio inglese non buonissimo, (che studio ogni giorno da autodidatta) ma questa volta sono decisa, tanto decisa, che ho iniziato a svuotare casa, vendendo tutto ciò che è superfluo.
    Qui sopra, affermi che vivere in Olanda non sempre ti piace. Potresti raccontarmi quali sono i contro del vivere li?

    Grazie e complimenti per la gran forza!
    L.

    • malaikadany ha detto:

      Ciao Laura,
      intanto grazie 😉 poi per quanto riguarda i pro e contro credo che molti siano soggettivi..sicuramente tra i contro c’è il tempo (io detesto tutto ciò che è pioggia e freddo mentre amo cielo blu sole e caldo..) e il fatto di sentirsi sempre esclusi se non si parla Olandese. Tra i pro, il tenore di vita, gli ottimi servizi pubblici come i trasporti, le opportunità per i bambini.. Ma io ho un gran problema, vado con il vento..Mi stanco sempre del posto dove sto prima o poi, quindi non faccio testo! 😉 Buona fortuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *