De Pier: il mio luogo del cuore a Den Haag

translation services

Ho parlato in diversi posti della mia città, di quanto sia bella e particolare e del perché mi piaccia.

Tante sono le vie, i caffè, i parchi o gli angoli nei quali adoro perdermi, lasciandomi catturare da quell’atmosfera serena e a volte classica, o un po’ hippie che Den Haag sa darmi.

Lo scorso anno è stato finalmente riaperto il molo, chiuso per circa due anni, per lavori di ristrutturazioni: ora, non stiamo parlando di un molo qualunque, ma Del Molo, o meglio De Pier.

de pier scheveningen

Non so nemmeno contare quante volte io mi sia trovata a passeggiare  al molo, o a salire fin alla cima della torre del Bungy Jumping: da lassù si gode davvero di un panorama spettacolare su tutta la città, e lo sguardo si perde lungo le dune che si stendono sulla costa.

Il nuovo molo è un luogo d’incontro, una piazza d’arte, un luogo dove passeggiare in estate dopo una giornata al mare e godersi una birra in uno dei suoi terrazzi o in inverno, ammirando il mare in tempesta sotto i tuoi piedi e lo spettacolo della spiaggia deserta, con qualche intrepido surfista che sfida le gelide onde invernali.

bungy de pier

Il molo, o De Pier, è il luogo perfetto se avete voglia di rilassarvi in un ambiente caldo ed accogliente, mangiare del ricercato street food in antiche sedie da cinema o se siete fortunati ascoltare un canto gospel o qualcuno suonare il piano.

de pier

Al molo potete gustare dei fantastici panini farciti o bere una birra mangiando pancake.. O ancora fare shopping nei mercatini dove trovare prodotti home made o nei negozi, e ballare in estate sulla terrazza nel boulevard superiore.

Se siete amanti dell’avventura, al molo potete anche provare l’ebrezza di saltare dal bungy jumping.

Io amo andare al molo: in estate si godono tramonti sul mare del nord semplicemente favolosi, adoro bere una birra rinfrescante dopo una giornata di mare nella parte superiore del De Pier o anche andarci in inverno per continuare a respirare l’atmosfera magica e rilassata che solo il mare sa darmi.

Ogni volta che ho ospiti è una tappa fissa, uno di quei posti che chi viene a Den Haag non può assolutamente perdere, ma anche se sono sola con mia figlia non è raro trovarci a passeggiare insieme durante una bella giornata tra i food corner o i mercatini del De Pier.

Appreciate Life Scheveningen

Ecco, se non sapete cosa ci sia da fare a Den Haag o dove andare, questo è un posto che assolutamente vi consiglio, e che sono certa accontenterà tutti i gusti! E chi lo dice che il mare è bello solo in estate??

 

malaikadany

Nata in Italia nel 1980 con l'immenso desiderio di viaggiare e conoscere luoghi e culture sempre nuove. A 28 anni mi sono trasferita in Kenya dove ho vissut anni stupendi. Al momento mi trovo in Olanda con la mia splendida bambina e viaggio appena posso.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *