Cosa fare a San Valentino in Olanda!

translation services

Qui in Olanda non appena finisce una festa non si perde l’occasione e ci si concentra sulla prossima del calendario, ed è quindi da almeno un mese che in giro sono onnipresenti cuori rossi e qualsiasi cosa in versione San Valentino.

Se avete deciso di passare il weekend romantico per eccellenza con la vostra dolce metà nei Paesi Bassi, ecco qualche consiglio per voi.

Passeggiare lungo i canali di Amsterdam

Amsterdam è una città romantica, non c’è che dire. Allora non potete fare a meno, in questa giornata speciale, di fare una passeggiata tra i suoi canali, scoprirne gli angoli più nascosti, rilassarsi in una eethuis con vista sul Singel.

Amsterdam Love

Prendere parte ad un canal tour

Che sia ad Amsterdam, Haarlem, Leiden, Utrecht o Delft, un canal tour è sicuramente un’esperienza romantica per conoscere una città olandese. Vengono organizzati ovunque più volte al giorno, non vi resta che scegliere la vostra meta e godervi la vista dal canale!

Visitare i mulini a vento di Kinderdijk

Se il tempo è clemente ( e in questo 2014 per ora l’inverno è stato piuttosto gentile) potrete dedicarvi ad una bella giornata ai mulini di Kinderdijk, patrimonio dell’Unesco dal 1997.

Mulini di Kinderdijk

Sposarsi per un giorno ad Amsterdam

Volete provare come potrebbe essere il vostro matrimonio? Ad Amsterdam è possibile! Ci sarà la cerimonia con tanto di anelli di plastica (!), abiti nuziali, buquet floreale e foto. E la mattina dopo..sarà tutto finito, proprio come la favola di Cenerentola!

In tutte le città Olandesi, che siate ad Amsterdam, Rotterdam o Leiden, non avrete che l’imbarazzo della scelta per trovare un ristorante dove festeggiare il vostro San Valentino. Dalla cucina olandese a quella italiana, dal ristorante marocchino a quello giapponese, dal bistrot francese alla cucina indonesiana.. Scegliete il vostro ristorante e se potete prenotate un tavolo, o non andate a cena troppo tardi..rischierete di trovare il pieno ovunque!

Detto questo.. Buon San Valentino a chi lo festeggia, e buon viaggio romantico in Olanda!

malaikadany

Nata in Italia nel 1980 con l'immenso desiderio di viaggiare e conoscere luoghi e culture sempre nuove. A 28 anni mi sono trasferita in Kenya dove ho vissut anni stupendi. Al momento mi trovo in Olanda con la mia splendida bambina e viaggio appena posso.

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. kinnamomon ha detto:

    Ma che bella questa cosa del matrimonio lampo! 😀

  2. Dany “dm” M ha detto:

    Che bella Amsterdam ed i suoi mulini a vento 🙂
    io lo scorso anno sono stata a Zaanse Schanse , Stupendo!

    http://www.raccontidiviaggioenonsolo.com/

  3. trentazero ha detto:

    Sposarsi per un giorno? Ma e’ stupendo, ahahahaha! 🙂 Io mi risposerei.. .:D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *