Anniversario del mio cambio vita!

translation services

Sono già passati 6 anni.

Sei anni fa, il 14 Novembre, imbarcavo a Roma Fiumicino in un charter che mi avrebbe portato in Kenya, non per una vacanza, ma per lavorarci.

my kenya

Ricordo tutto come se fosse ancora ieri.

A farmi compagnia il mio piccolo netbook acer, un ipod pieno di musica, la mia valigia rossa con vestiti a tempo indeterminato e una gran carica di sogni e speranze.

Partivo lasciando non solo il freddo dell’inverno che stava arrivando, ma anche una vita che ormai non mi apparteneva più: stavo salutando la mia vecchia me, per lasciare il posto ad una nuova pagina della mia storia tutta da scrivere.

Ricordo il freddo della notte di Fiumicino, l’umidità attaccata alla pelle, quella stanchezza mista ad emozione, il volo pieno di turisti e di Malindini residenti.

taita

Non ho chiuso occhio per tutto il volo, non vedevo l’ora di rivedere le colline di Mombasa passare sotto al mio finestrino.

Ricordo il caldo che mi ha assalito una volta scesa dall’aereo, e il mio primo impatto con l’alta società malindina (alla quale non ero affatto preparata..)

Ricordo anche il mio classico sentirmi fuori luogo in mezzo agli italiani, come sempre del resto..

Avevo bisogno di staccarmi da ciò che non volevo, così come dall’Italia, in fondo non ero partita per vivere in un surrogato del mio paese seppur a temperature tropicali.

Se mi leggete sapete come è andata, tra avventure, traslochi e nuovi lavori.. Alla fine la sfida l’ho vinta io che sono riuscita  a vivere la mia esperienza proprio nella maniera in cui l’avevo sognata.

kenya

A distanza di anni molte cose sono accadute, certo è che mai e poi mai avrei immaginato di ritrovarmi a vivere in Olanda!

E invece ora sono qui, non sotto una coperta di stelle ma con quella di lana, non a bere una tusker ma una tisana.. Ma con una meraviglia che dorme nel suo letto e che mi fa pensare che se l’Africa mi chiamava a gran voce.. ora capisco il perché.

 

malaikadany

Nata in Italia nel 1980 con l'immenso desiderio di viaggiare e conoscere luoghi e culture sempre nuove. A 28 anni mi sono trasferita in Kenya dove ho vissut anni stupendi. Al momento mi trovo in Olanda con la mia splendida bambina e viaggio appena posso.

Potrebbero interessarti anche...

4 Risposte

  1. Che bello questo post!! Regala quella spinta in più a chi ha voglia di cambiare (presente!!) 😉

  2. karla pardo ha detto:

    wow scopro ora il tuo blog e la tua storia…bello…sogno da sempre visitare entrambi i posti,ma di piu il Kenya…che meraviglia che dev’essere stato vivere lì…a presto!baci
    http://madeinpardo.blogspot.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *